Terzavia Rosé 2019

- Sicilia

Terzavia Rosé 2019
Terzavia Rosé 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Metodo Classico VSQ Terzavia Rosé è realizzata da Marco De Bartoli a partire da un’attenta selezione di Grillo e Nero d’Avola. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere fine e elegante, che si esalta in compagnia di antipasti, pietanze di pesce e carni bianche.

Terzavia Rosé 2019 Marco De Bartoli price

21,72 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeTerzavia Rosé
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2019
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo e Nero d’Avola
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Termina in bottiglia sui propri lieviti per almeno 18 mesi: parliamo dell’affinamento di questa magnifica firma De Bartoli, un eccellente spumante pas dosé, una bellissima rappresentazione del territorio di Marsala, terra vocata alla produzione di grandi vini.
In Terzavia Rosé, il Grillo incontra il Nero d’Avola in un appuntamento tutto siciliano che non poteva che lasciare a bocca aperta. Il sorso è corposo, convincente, caldo, con finale asciutto. Ma prima arriva al naso con un bouquet articolato di mandorla, frutta secca ed esotica, e canditi. Il perlage è intenso e persistente.
A tavola Terzavia Rosé è molto versatile: servito alla sua temperatura ideale, 8 °C, è ottimo in abbinamento con antipasti e secondi di pesce, e delizia il palato al fianco di carni bianche pregiate.

Nella stessa categoria