La Stipula spumante brut rosè 2015

- Basilicata

La Stipula spumante brut rosè 2015
La Stipula spumante brut rosè 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Esuberante e fragrante, lo spumante rosato La Stipula spumante brut rosè è una delle creazioni firmate Cantine del Notaio. Ottenuto con uve Aglianico del Vulture che crescono nel benefico terroir di Rionero in Vulture (PZ), è l’ideale protagonista di abbinamenti con aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Questa etichetta VSQ è la sintesi delle qualità di uve Aglianico del Vulture, lavorate con cura nel tipico stile Cantine del Notaio.

La Stipula spumante brut rosè 2015 Cantine del Notaio price

18,70 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Stipula spumante brut rosè
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2015
DenominazioneVSQ
DosaggioBrut
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

La Stipula Spumante Brut Rosé è un Millesimato di Cantine del Notaio, prodotto con metodo classico, che vanta diversi riconoscimenti ottenuti per più annate. Rigorosamente Aglianico del Vulture, come da tradizione dell’azienda, lo spumante rosé La Stipula deriva da un fare meticoloso e attento alla qualità, che si conclude con rifermentazione in bottiglia e 48 mesi di affinamento sulle fecce in grotte tufacee. Meraviglioso nel suo colore rosa antico brillante, La Stipula Rosé ha perlage fine e persistente e un bouquet che ricorda lievi profumi di frutti rossi freschi e un’elegante nota fumé. Conclude con un gusto ricco e pieno e con finale lungo e gradevole. Ottimo come aperitivo, La Stipula Spumante Rosé si rivela ideale anche a tutto pasto, accanto a piatti elaborati di mare e fritti come le verdure in pastella. Servire a una temperatura di 10 – 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria