Rosé Principe Corsini

- Toscana

Rosé Principe Corsini
Rosé Principe Corsini

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Affascinanti bollicine dal colore rosato sono l’essenza pregiata dell’etichetta di Rosé. Realizzato con il tipico stile produttivo di Tenute Principe Corsini Vini a partire da uve Sangiovese coltivate nel terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), questo spumante intrigante e energico è un ottimo protagonista di occasioni speciali, specie in compagnia di antipasti e primi di terra.

Rosé Principe Corsini Tenute Principe Corsini Vini price

13,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeRosé
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
DenominazioneVSQ
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di terra

Più informazioni

Il Rosé Principe Corsini è uno spumante rosato metodo Charmat. Nasce da uve Sangiovese della Val di Pesa raccolte in piccole cassette con breve sosta nella pressa inertizzata. La pressatura è soffice e la fermentazione del mostofiore avviene a temperatura controllata.

È uno spumante dal profilo incantevole, da bere entro due anni, servito a temperatura di 6-8 °C.

Il Rosé Principe Corsini presenta dei riflessi ramati nel suo color pesca e un inebriante armonia tra fiori e agrumi nel bouquet; tra mandarini e ribes succosi, fanno capolino note di fragole primaverili e mela rossa croccante, tra delicatezze sinuose di pasta di mandorle, frolla al burro e un tocco di mentuccia.

Dissetante e generoso al palato, ha una tensione fresca e vitale che fa affezionare alla piacevolezza aggraziata e quasi leziosa del sorso. Il frutto rosso slanciato dalla freschezza agrumata caratterizza in modo leggiadro il finale gioioso. 

Lo spumante Rosé di Principe Corsini si può provare abbinato a fiori di zucca in pastelli ripieni di ricotta.

Inserisci

Nella stessa categoria