Brut Rosé

- Umbria

Brut Rosé
Brut Rosé

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Brut Rosé Metodo Classico VSQ fa parte della collezione di etichette firmate Lungarotti. Anni di lavoro in vigna e in cantina hanno perfezionato lo stile produttivo, in grado di donare alle bollicine Brut Rosé un carattere effervescente e elegante. Una bottiglia perfetta per impreziosire le occasioni conviviali, soprattutto in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce.

Brut Rosé Lungarotti price

13,44 €

Sconto del 15% - Sconto per Quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeBrut Rosé
ProduttoreLungarotti
DenominazioneMetodo Classico VSQ
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoPinot Grigio e Sangiovese
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Brut Rosé è uno spumante con firma Lungarotti che mostra d’impatto un colore a “buccia di cipolla”, limpido e brillante; il suo perlage ha una grana molto fine e persistente. Il profumo, suadente e fragrante, richiama la crosta di pane, il glicine e la rosa, una delicata nocciola e un po’ di mentolo, con un finale leggermente agrumato. Un lieve tocco minerale al gusto rivela una vibrante freschezza e un deciso timbro mandorlato.

Il Brut Rosé Lungarotti è prodotto con uve di Pinot Grigio e Sangiovese coltivate nel terroir di Torgiano e allevate a cordone speronato, poi raccolte tra fine agosto e inizio settembre. Seguendo le regole di spumantizzazione con Metodo Classico, il ciclo di produzione è impostato su tempi medio-lunghi, attraverso i seguenti passaggi: presa di spuma per nove mesi e remuage a mano su pupitre per quarantacinque giorni. Il vino resta poi in punta per un mese, prima della sboccatura, e poi due mesi prima della commercializzazione.

Lo spumante Brut Rosé è gioioso e piacevolmente rotondo; ricco di bollicine rosa, è adatto per un aperitivo di grande attualità e per proseguire tutto un pasto, magari con salmone affumicato, carpaccio di manzo, fois gras, sushi, sashimi e tempura.

Inserisci

Nella stessa categoria