P.R. Brut magnum

- Lombardia

P.R. Brut magnum
P.R. Brut magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Franciacorta DOCG P.R. Brut è un’elegante espressione del saper fare della cantina Monte Rossa. Le uve Chardonnay sono trasformate con attenzione e cura in un sorso che restituisce le qualità organolettiche donate dal terroir di Bornato (BS). Un vino spumante brillante e aggraziato, adatto per accompagnare aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce in occasioni importanti.

P.R. Brut magnum Monte Rossa price

49,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeP.R. Brut
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Nato in occasione dei 35 anni dell’azienda Monte Rossa, il Franciacorta P.R. Brut è uno spumante celebrativo, perfetto per avvenimenti importanti in cui si ricerca un’etichetta all’altezza. Raffinato ed elegante nell’aspetto e nei sentori, questo blanc de blancs si adatta alle occasioni conviviali più ricercate, appagando con soddisfazione anche i palati esigenti.

Ottenuto a partire da una selezione accurata di uve Chardonnay coltivate nel pregiato terroir della Franciacorta e vinificate in purezza, permane a contatto con i suoi lieviti per due anni, fino a raggiungere il suo distinto profilo organolettico. Perlage fine, profumo armonico di ananas, pesca, agrumi e frutta secca e sapore avvolgente e fresco: con queste doti, il Franciacorta Monte Rossa P.R. Brut esalta i momenti dell’aperitivo e gli abbinamenti con frutti di mare, salumi e formaggi.

Un’etichetta che, da omaggio ai fondatori di Monte Rossa di cui riporta le iniziali nel nome, diventa un omaggio agli estimatori di spumanti di qualità.

Nella stessa categoria