Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto

- Sicilia

Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto
Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino spumante Federico II Rex Sicilie Azienda Agricola G. Milazzo regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Chardonnay accolgono dal terroir della Sicilia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. È uno spumante Metodo Classico Millesimato VSQ. La bollicina Federico II Rex Sicilie è qui proposta in cofanetto.

Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto Azienda Agricola G. Milazzo price

47,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeFederico II Rex Sicilie
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2010
DenominazioneMetodo Classico Millesimato VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecofanetto
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Federico II Rex Sicilie è uno spumante brut Metodo Classico dell’Azienda Agricola G. Milazzo che dona alle uve Chardonnay un inebriante profilo dai tratti ricchi e delicati, al naso prorompenti ed equilibrati sul palato, dove rivela un sorso di grande finezza.

Un’etichetta che impreziosisce gli aperitivi con il suo pregio e esalta gli accostamenti ai piatti di pesce, molluschi e crostacei.

Le bollicine fini ed eleganti dello spumante Federico II Rex Sicilie sono l’esito perfettamente riuscito di un processo che inizia dalla pianta, con la selezione delle migliori uve, e si trasferisce in cantina, dove i grappoli interi vengono pressati prima della fermentazione e dell’affinamento in acciaio e barrique di rovere. La cuvée ottenuta rifermenta in bottiglia e sosta per quattro anni sulle proprie fecce. Dopo l’aggiunta del ‘liqueur de tirage’ matura sui lieviti per sei o sette anni. Un lungo processo che culmina con l’offerta di uno spumante millesimato in grado di ammaliare i palati fini ed esigenti.

Ogni passo è studiato con cura dai vignaioli dell’Azienda Agricola G. Milazzo che offrono ad appassionati e consumatori uno spumante Metodo Classico Millesimato in grado di sintetizzare in un unico sorso le doti del terroir siciliano e l’originale stile produttivo della cantina.

Nella stessa categoria