Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto

- Sicilia

Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto
Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Federico II Rex Sicilie Metodo Classico Millesimato VSQ è un vino vivo e intrigante firmato Azienda Agricola G. Milazzo. Come ogni buona bollicina, questa etichetta denota sapori, aromi e perlage che si rivelano preziosi per brindare, ma anche per esaltare le qualità dei piatti abbinati. Lo spumante Federico II Rex Sicilie è ottimo, infatti, con aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Merito anche delle sue origini, il terroir dell’area di Campobello di Licata (AG) e le uve Chardonnay. L’etichetta di Federico II Rex Sicilie è provvista di elegante cofanetto.

Federico II Rex Sicilie 2010 in cofanetto Azienda Agricola G. Milazzo price

51,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeFederico II Rex Sicilie
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2010
DenominazioneMetodo Classico Millesimato VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecofanetto
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Federico II Rex Sicilie è uno spumante brut Metodo Classico dell’Azienda Agricola G. Milazzo che dona alle uve Chardonnay un inebriante profilo dai tratti ricchi e delicati, al naso prorompenti ed equilibrati sul palato, dove rivela un sorso di grande finezza.

Un’etichetta che impreziosisce gli aperitivi con il suo pregio e esalta gli accostamenti ai piatti di pesce, molluschi e crostacei.

Le bollicine fini ed eleganti dello spumante Federico II Rex Sicilie sono l’esito perfettamente riuscito di un processo che inizia dalla pianta, con la selezione delle migliori uve, e si trasferisce in cantina, dove i grappoli interi vengono pressati prima della fermentazione e dell’affinamento in acciaio e barrique di rovere. La cuvée ottenuta rifermenta in bottiglia e sosta per quattro anni sulle proprie fecce. Dopo l’aggiunta del ‘liqueur de tirage’ matura sui lieviti per sei o sette anni. Un lungo processo che culmina con l’offerta di uno spumante millesimato in grado di ammaliare i palati fini ed esigenti.

Ogni passo è studiato con cura dai vignaioli dell’Azienda Agricola G. Milazzo che offrono ad appassionati e consumatori uno spumante Metodo Classico Millesimato in grado di sintetizzare in un unico sorso le doti del terroir siciliano e l’originale stile produttivo della cantina.

Nella stessa categoria