Duca di Salaparuta Brut

- Sicilia

Duca di Salaparuta Brut
Duca di Salaparuta Brut

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino spumante Duca di Salaparuta Brut regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Grecanico e Chardonnay accolgono dal terroir della Sicilia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare aperitivi e antipasti a base di pesce. Il Brut Duca di Salaparuta è uno spumante VSQ.

Duca di Salaparuta Brut Duca di Salaparuta price

9,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeDuca di Salaparuta Brut
ProduttoreDuca di Salaparuta
DenominazioneVSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzionePalermo
VitignoGrecanico e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Lo spumante Brut Duca di Salaparuta è un’etichetta moderna che, grazie alla combinazione delle doti di uve Chardonnay e Grecanico, accompagna con eleganza i momenti dell’aperitivo e tutto il pasto. Il suo profumo complesso e gradevole si assesta tra evolute sensazioni di frutta e di crosta di pane che invitano ad assaporare la sua briosa freschezza, per un sorso nel complesso equilibrato e distintivo.

La fruttuosa unione tra il vitigno siciliano e quello internazionale dà vita a uno spumante Brut decisamente innovativo: fresco, complesso e strutturato. Prodotto con metodo Martinotti-Charmat, con una lunga spumantizzazione, matura sei mesi a contatto con i propri lieviti e affina tre mesi in bottiglia.

L’esperienza e la capacità dei rinomati produttori Duca di Salaparuta si dimostra dalla qualità dei suoi vini, compresi spumanti che elevano la categoria dei siciliani ai livelli di altre egregie produzioni italiane.

Nella stessa categoria