Alastro 2017

- Sicilia

Alastro 2017
Alastro 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Alastro Sicilia DOC Planeta è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Grecanico, Sauvignon blanc e Grillo e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso pulito e caratteristico, particolarmente adatto ad accompagnare primi piatti delicati e pietanze di pesce. 

Alastro 2017 Planeta price

10,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeAlastro
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
VitignoGrecanico, Sauvignon blanc e Grillo
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiprimi piatti delicati e pietanze di pesce

Più informazioni

L'Alastro Planeta è un vino bianco elegante e sobrio, con un piacevole contrasto tra sapidità e dolcezza che gli conferisce una forza gastronomica in sintonia con una grande varietà di piatti, sia semplici, come un’insalata di mare, che complessi, come un piatto speziato in salsa agrodolce.

Ottimo anche con primi piatti mediterranei, zuppe di pesce e pietanze vegetariane.

L'Alastro ha un profumo intenso di melone bianco maturo e pesca bianca, che  rievoca sensazioni dolci di cioccolato bianco e meringa. È morbido, con una buona struttura che regala freschezza alla bocca grazie al sostegno dell’acidità. Ma è alla fine che l'Alastro sorprende, con un imprevedibile ritorno di dense note floreali.

L'Alastro Planeta si ottiene da uve di Grecanico, Sauvignon Blanc e Grillo; si può bere subito o lasciare invecchiare per 4, massimo 5 anni, in un ambiente con umidità controllata. Da servire a una temperatura di 10-12 °C.

Questo vino bianco è prodotto nella tenuta Planeta di Menfi; Alastro è il nome del fiore selvatico che cresce intorno alla cantina.

Nella stessa categoria