Chardonnay 3 bt. magnum in legno

- Sicilia

Chardonnay 3 bt. magnum in legno
Chardonnay 3 bt. magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Chardonnay esprime, con il caratteristico stile di Planeta, la capacità delle uve Chardonnay di accogliere le doti del terroir di Menfi (AG): ne risulta un’etichetta di bianco Sicilia DOC ampio e vivo. Grazie alle sue interessanti qualità organolettiche, il vino Chardonnay è il compagno prediletto da antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. Il vino Chardonnay è qui proposto in cassa di legno. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl).

Chardonnay 3 bt. magnum in legno Planeta price

149,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay è un vino bianco dell’azienda Planeta. Le sue qualità si scoprono gradualmente con abbinamenti semplici e delicati come i risotti o le carni bianchi, ma anche con sapori affumicati di pesce e carne.

Esclusivo, dopo invecchiamento, con i formaggi erborinati.

Lo Chardonnay Planeta è morbido e aggraziato, ma ha ottima energia e potenza. Di colore oro chiaro trasparente e profondo, questo vino bianco suggerisce sentori ricchi e delicati di pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla.

Deve la sua eleganza anche all’affinamento che avviene in barriques di rovere di Allier da 225 litri, di cui metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio. È perfetto se bevuto giovane e sorprendente dopo l’invecchiamento, che può durare fino a 10 anni.

Lo Chardonnay Planeta nasce nella tenuta di Menfi, dalle vigne di Ulmo e Maroccoli. Qui vi sono le maggiori estensioni di vigneti e il terroir e la posizione favoriscono una produzione unica nel suo genere.

Nella stessa categoria