Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016

- Sicilia

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016
Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese Planeta è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Le uve Nerello mascalese e Nerello cappuccio che crescono a Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di Sicilia DOC appagante e intenso che aggrada anche i palati più esigenti.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2016 Planeta price

21,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Nerello Mascalese
ProduttorePlaneta
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello mascalese e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è un vino rosso dell’azienda siciliana Planeta.

È elegante e al tempo stesso audace e intenso, un ottimo compagno per sapori forti come quello della selvaggina, tartufo, formaggi, salumi, ma anche dei pesci di scoglio.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese si presenta con un bel colore rosso luminoso e trasparente, insieme a profumi intensi di incenso di erbe officinali, ibiscus e finocchietto selvatico. Ha tannini eleganti, mentre dolci note di frutti di bosco e ribes suggeriscono un lieve tocco salino che invita al ritorno sul bicchiere.

L’affinamento di questo rosso avviene in botti di rovere per 12 mesi. Il suo potenziale d’invecchiamento va dai 7 ai 10 anni, mentre la temperatura di servizio ideale è compresa tra 16 e 18 °C.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è un’etichetta Planeta legata alla storia locale, in particolare a quella dell’Etna. Come le altre bottiglie prodotte qui dall’azienda, il nome si ispira all’eruzione vulcanica del 1614, rimasta nella memoria per la sua durata di ben 10 anni.

Nella stessa categoria