Lusirà 2018 magnum
Lusirà 2018 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lusirà Sicilia DOC è un vino rosso dell’area di Campobello di Licata (AG), in Sicilia. È qui che l'azienda Baglio del Cristo di Campobello cellar alleva le uve di Syrah con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Intenso e armonioso, il rosso Lusirà entusiasma i sensi quando è abbinato a carne rossa, pollo e selvaggina. L’etichetta Lusirà è provvista di elegante cassa di legno.

Lusirà 2018 magnum Baglio del Cristo di Campobello cellar price

51,80 €

L'Offerta Scade tra



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeLusirà
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne rossa, pollo e selvaggina

Più informazioni

Il Lusirà 2015 è in bottiglia magnum e cassetta di legno. Un’altra versione esclusiva del noto Syrah di Baglio del Cristo di Campobello, rosso di spessore e tipicamente territoriale, come tutte le proposte dell’azienda siciliana.

Un processo di lavorazione attento caratterizza la produzione di questa etichetta: la raccolta delle uve di Syrah è manuale ed è seguita da operazioni in cantina di estrema cura, affinché il risultato finale sia autentico e delizioso, in grado di poter esprimere il potenziale della sua terra meravigliosa.

Il Lusirà è avvolgente e di grande eleganza, un vino che ben accompagna carni rosse e selvaggina.

Il colore è rosso rubino intenso, mentre il bouquet ricco vira da note di confettura di frutta rossa a quelle speziate, per concludere con sublimi sentori vanigliati. In bocca rivale un tannino carezzevole e tutta la sua intensità e complessità aromatica.

Si consiglia di servire il Lusirà di Baglio del Cristo di Campobello tra i 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria