Masseto 2018 3 bt in cassetta di legno

- Toscana

Masseto 2018 3 bt in cassetta di legno
Masseto 2018 3 bt in cassetta di legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento intenso e appagante, il Masseto 2018 fa parte della collezione di etichette Ornellaia. Nasce da uve Merlot coltivate nel terroir di Castagneto Carducci (LI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Masseto 2016 cassetta 3bt delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse e formaggi stagionati. Il vino è qui proposto con cassa di legno. Le 3 bottiglie sono in formato standard (75 cl). 

Masseto 2018 3 bt in cassetta di legno Ornellaia price

2 356,56 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 235 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 235 punti da poter convertire in un buono di 117,50 €.

Scheda tecnica

NomeMasseto 2018 3 bt in cassetta di legno
ProduttoreOrnellaia
Annata2018
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica14,5%
Formato3 bottiglie - standard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Masseto è un rosso dell’Ornellaia, un vino come pochi, risultato di una perfetta simbiosi tra  operazioni di vendemmia, vinificazione e affinamento e cura dei più piccoli dettagli.

Con grande potenza sa accompagnare il gusto ricco delle carni a lunga cottura, come brasati e stracotti, o quello più deciso dei formaggi stagionati.

Concentrato e con intensità immediatamente percepibile, Masseto mostra subito le sue peculiarità attraverso un colore rosso rubino nerastro compatto e denso. Al naso si evince grande maturità, nei tratti fruttati che prendono il sopravvento rilasciando note di susina, ciliegie e more. Emergono poi chiari profumi di rosmarino, terra e argilla, insieme a intriganti e soffusi toni balsamici con una speziatura non ridondante ma in perfetta armonia. Il Masseto dell’Ornellaia è denso e ampio al palato, ha tannini dolci e presenta grande fermezza. Una notevole acidità prolunga il suo finale con piacevole sensazione di freschezza.

Questa annata è una delle più particolari, con la vendemmia più lunga e tardiva nella storia di Masseto. È testimonianza, come del resto lo è a suo modo ogni annata, dell’unione singolare tra territorio, clima e opera dell’uomo, alla base di un lavoro costante che eleva il Masseto dell’Ornellaia a vino di prestigio, capace di competere con i migliori rossi del mondo.  

Inserisci

Nella stessa categoria