Le Sabbie dell'Etna Rosso 2021

- Sicilia

Le Sabbie dell'Etna Rosso 2021
Le Sabbie dell'Etna Rosso 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Le Sabbie dell'Etna è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Cantine Firriato Vini  è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Cantine Firriato Vini  dona al palato un sorso armonioso e rotondo, ottimo da abbinare a carni rosse e formaggi stagionati.

Le Sabbie dell'Etna Rosso 2021 Cantine Firriato Vini price

13,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Sabbie dell'Etna
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2021
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese e Nerello Cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Sabbie dell’Etna Rosso fa da apripista, accanto al Bianco, alla produzione Firriato dei vini del Vulcano. Sono etichette pensate per palati sofisticati, in grado di apprezzarne le qualità particolari che solo il terroir di quest’area sa conferire. Eccelle nell’abbinamento con carni rossi. Le Sabbie dell’Etna Rosso ha grande personalità. Lo dimostra a partire dal colore, rubino brillante con sfumature violacee molto vivaci. Ha un bouquet delizioso e complesso: note tipicamente minerali lasciano il campo, alternandosi, a profumi intensi e ben definiti di cassis, mirtilli, prugna in confettura, ciliegia nera, liquirizia, pepe e violetta appassita. In bocca si rivela subito un vino ben equilibrato e armonioso, ricco, caldo e raffinato; ha tannini soavi e lunga persistenza aromatica con chiusura appagante e succosa. Questo rosso dell’Etna delle cantine Firriato nasce da Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio nella Tenuta di Cavanera Etna, i cui vini sono elitari e vocati all’esclusività. Le Sabbie dell’Etna Rosso va scoperto a ogni sorso e gustato nella sua totalità: servire a una temperatura tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria