Duca Enrico 2012

- Sicilia

Duca Enrico 2012
Duca Enrico 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Duca Enrico è un vino di Duca di Salaparuta generoso e avvolgente. Nasce in Sicilia, nella zona di Butera (CL), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nero d'Avola. Il vino Duca Enrico Sicilia IGT ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, selvaggina e formaggi.

Duca Enrico 2012 Duca di Salaparuta price

53,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeDuca Enrico
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2012
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera (CL)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Primo Nero d’Avola in purezza della storia del vino, Duca Enrico ha una personalità nobile e aristocratica, merito della vinificazione di una curatissima selezione di uve provenienti dai vigneti della Tenuta di Suor Marchesa, scelti da Duca di Salaparuta perché inseriti nel terroir più adatto a esaltare le qualità dei frutti.

Queste ultime si offrono all’assaggio in un complesso e intenso bouquet di frutti maturi, iris e spezie e in un sorso rotondo e possente, strutturato e di carattere. Un vino dotato di armonia e persistenza, compagno ideale di piatti robusti, soprattutto di carne rossa, e formaggi di media stagionatura all’altezza dell’abbinamento.

Simbolo della valorizzazione del vitigno principe della Sicilia, il vino Duca Enrico rappresenta una svolta nell’enologia dell’isola: prodotto per la prima volta nel 1984, ha dimostrato le sorprendenti qualità delle uve a bacca rossa. L’etichetta Duca di Salaparuta nasce, infatti, dalla selezione di terreni, metodi di coltivazione e vinificazione più idonei a creare un vino Nero d’Avola di assoluto valore.

Nella stessa categoria