Prior magnum in legno

- Veneto

Prior magnum in legno
Prior magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prior è un’elegante espressione del saper fare della cantina Bortolomiol. Le uve Glera sono trasformate con attenzione e cura in un sorso che restituisce le qualità organolettiche donate dal terroir di Valdobbiadene (TV). Un vino spumante fresco e intrigante, adatto per accompagnare aperitivi e antipasti a base di pesce in occasioni importanti. La bollicina Prior è qui proposta in cassa di legno.

Prior magnum in legno Bortolomiol price

37,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomePrior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Prior Bortolomiol è proposto in bottiglia magnum da 150 cl e con elegante cofanetto di legno. Innovativo, diverso dagli altri spumanti prodotti negli anni in cui è nato, il Prior è emblema dell’attività pioneristica dell’azienda, in particolare del suo patron Giuliano Bortolomiol: egli crea questo brut quando i Valdobbiadene erano esclusivamente extra dry.

Quindi, il nome Prior e il numero romano riportato sulla capsula.

Ottenuto da uve Glera, questo Prosecco Superiore DOCG si presenta con colore giallo paglierino, con spuma abbondante e perlage fine, continuo e persistente. Tra le sue qualità emerge l’inconfondibile freschezza, ideale al momento dell’aperitivo e per accompagnare piatti a base di frutti di mare o di insalate di pesce.

Noti di frutta molto fragranti si percepiscono al naso; il profilo aromatico del Prior evidenzia soprattutto mela verde acerba e agrumi, insieme a piacevoli note vegetali. Al palato è vellutato, aromatico, asciutto ed essenziale.

Si consiglia di servire il Prior Bortolomiol a 6-8 °C.

Nella stessa categoria