Cabochon 2013

- Lombardia

Cabochon 2013
Cabochon 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Franciacorta DOCG Cabochon è un’elegante espressione del saper fare della cantina Monte Rossa. Le uve Chardonnay e Pinot nero sono trasformate con attenzione e cura in un sorso che restituisce le qualità organolettiche donate dal terroir di Bornato (BS). Un vino spumante brioso e brillante, adatto per accompagnare piatti a base di pesce e formaggi freschi in occasioni importanti.

Cabochon 2013 Monte Rossa price

54,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeCabochon
ProduttoreMonte Rossa
Annata2013
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay e Pinot nero
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce e formaggi freschi

Più informazioni

Etichetta di vanto e orgoglio per Monte Rossa, Cabochon è un nome altamente significativo per la storica produzione della cantina lombarda: evoca la passione, la perseveranza e la visione lungimirante di un’azienda che ha saputo sperimentare fino a ottenere grandi risultati.

L’armonia, l’eleganza, la persistenza e la personalità racchiuse in un sorso di spumante Franciacorta DOCG Cabochon sono l’esito di uno studio condotto dal 1985 su un’attenta selezione di cru e su un metodo di vinificazione visionario, che ha introdotto le barrique per la fermentazione del mosto. Il risultato è stato degno della più prestigiosa etichetta di Franciacorta Monte Rossa.

Esibito in occasioni conviviali con abbinamenti a tutto pasto, soprattutto con piatti a base di pesce e formaggi freschi, lo spumante Metodo Classico brut millesimato Cabochon appaga con grazia e fine temperamento anche gli ospiti più esigenti.

Nella stessa categoria