Torre di Giano 2019

- Umbria

Torre di Giano 2019
Torre di Giano 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Torre di Giano Torgiano DOC Lungarotti è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Trebbiano, Vermentino e Grechetto e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso vivo e fresco, particolarmente adatto ad accompagnare aperitivi, piatti a base di pesce e fritture. 

Torre di Giano 2019 Lungarotti price

5,61 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeTorre di Giano
ProduttoreLungarotti
Annata2019
DenominazioneTorgiano DOC
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoTrebbiano, Vermentino e Grechetto
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce e fritture

Più informazioni

Il Torre di Giano è un vino bianco Torgiano DOC fresco e di buona struttura, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il suo profumo è agrumato, intenso e fruttato, con richiami di fiori bianchi e macedonia fresca. Il sapore è asciutto, fragrante, con una delicata nota acidula e un finale lungo e persistente.

Ottenuto da uve Vermentino, Trebbiano e Grechetto allevate a doppio Guyot e raccolte a inizio settembre, la cantina Lungarotti realizza questo vino a partire dal mosto fiore, dopo una breve criomacerazione una vinificazione in acciaio.

Il Torre di Giano Lungarotti è un vino ideale come aperitivo, in abbinamento a bruschette e crostini. Perfetto anche con vellutate di stagione, pesce e frutti di mare, formaggi a pasta molle anche cotti, zuppa di cipolle e norcinerie.

Nella stessa categoria