L’U Bianco 2021

- Umbria

L’U Bianco 2021
L’U Bianco 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore elegante e ampio, il vino L’U Bianco Umbria IGT coniuga in un sorso leggero le peculiarità del terroir di Torgiano (PG), in Umbria, con la capacità produttiva della cantina Lungarotti, da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda.

L’U Bianco 2021 Lungarotti price

7,62 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeL’U Bianco
ProduttoreLungarotti
Annata2021
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoVermentino e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

L’U Bianco è un vino Umbria IGT fragrante e moderno. Il suo profumo è delicato, con sentori di frutta fresca e fiori bianchi. Il suo sapore è molto fresco e fruttato, con un finale lungo e persistente.

Questo vino Lungarotti è ottenuto da uve di grande carattere come il Vermentino e lo Chardonnay, coltivate nel terroir di Torgiano e raccolte a inizio settembre. L’U Bianco viene prodotto esclusivamente da mosto fiore dopo una breve criomacerazione; prima di essere imbottigliato, è vinificato in acciaio a freddo e conservato sulle fecce fini.

L’U Bianco Lungarotti è un vino particolarmente adatto come aperitivo; si esalta con zuppe di pesce, zuppe di legumi, pollo al curry, bouillabaisse, paste e risotti di mare, spaghetti alle vongole.

Il nome esprime il forte legame con il produttore e la terra d’origine dato dalle lettere iniziali di “L’Umbria”, che sono anche le stesse di Lungarotti. In etichetta un ‘Satiro’ ricorda un antico disegno di Gilles de Ville esposto al Museo del Vino di Torgiano.

Inserisci

Nella stessa categoria