Ornus dell’Ornellaia in legno

- Toscana

Ornus dell’Ornellaia in legno
Ornus dell’Ornellaia in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Ornus dell’Ornellaia è il compagno ideale per dolci secchi e pasticceria. È un vino da dessert delizioso e morbido, che nasce in Toscana a opera di Ornellaia, da vinificazione di uve Petit Manseng. Le sue qualità ne fanno un vino piacevole a fine pasto e, in generale, in ogni momento della giornata in cui si desidera una pausa di dolcezza. Il vino Ornus dell’Ornellaia è qui proposto in cassa di legno.

Ornus dell’Ornellaia in legno Ornellaia price

65,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeOrnus dell’Ornellaia
ProduttoreOrnellaia
Annata2014
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoPetit Manseng
Gradazione alcolica13,5%
Formatodemi (37,5 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Ornus è un vino dolce della tenuta dell’Ornellaia. Passito dallo splendido colore giallo dorato, si accosta meravigliosamente alla pasticceria secca e a crostate a base di frutta. Ideale anche con i pasticcini di pasta di mandorla.

Ornus presenta le classiche note di frutta esotica passita, caramello e miele; in bocca lascia percepire l’equilibrio tra concentrazione zuccherina e succosa acidità, insieme a favolose note di albicocca, miele e frutta secca.

Con questo passito l’Ornellaia conferma il suo eccellente operato. Il vino dolce Ornus nasce da processi esclusivi, come la lunga e soffice pressatura delle uve, la decantazione naturale di una notte e la fermentazione in barriques nuove con temperature controllate. Non si esegue fermentazione malolattica.

Ornus è un vino dolce disponibile in quantità limitate. La sua produzione è legata al piccolo vigneto “Palmetta” che solo in annate favorevoli offre condizioni perfette per la realizzazione di questo esclusivo passito.

Nella stessa categoria