Malvasia delle Lipari 2010

- Sicilia

Malvasia delle Lipari 2010
Malvasia delle Lipari 2010

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Nell’area di Salina (ME) nasce il vino da dessert Malvasia delle Lipari Florio, un connubio morbido e complesso di sapori autentici. Le sue dolci qualità, espressione delle uve Malvasia delle Lipari e Corinto nero, esaltano il palato quando incontrano gusti analoghi, come quelli di dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere.

Malvasia delle Lipari 2010 Florio price

45,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeMalvasia delle Lipari
ProduttoreFlorio
Annata2010
DenominazioneMalvasia delle Lipari DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari e Corinto nero
Gradazione alcolica14%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Piacevole incanto del Mediterraneo, il Malvasia delle Lipari Florio si arricchisce dell’influenza dell’isola di Salina, suo terroir di origine. Qui, le uve Malvasia e Corinto nero che creano l’affascinante connubio di sapore del vino liquoroso crescono sul suolo vulcanico e, una volta raccolte, riposano per l’appassimento su graticci di canne.

I suoi sentori, armoniosi e suggestivi, sono ricchi di richiami al miele e a piante mediterranee come il rosmarino e l’origano. Il sorso di Malvasia delle Lipari Florio avvolge il palato e lo conquista con dolcezza e morbidezza.

Gli aromi di albicocca appassita e la grande struttura di questo vino Malvasia delle Lipari DOC lo rende un piacevole vino da meditazione. A tavola, esalta, in particolare, gli abbinamenti con la pasticceria secca, i dolci al cioccolato, ma anche con formaggi erborinati e frutta tostata.

Nella stessa categoria