Marsiliana 2011 magnum

- Toscana

Marsiliana 2011 magnum
Marsiliana 2011 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Marsiliana Maremma Toscana IGT è un vino rosso dell’area di San Casciano in Val di Pesa (FI), in Toscana. È qui che l'azienda Principe Corsini alleva le uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Ampio e persistente, il rosso Marsiliana entusiasma i sensi quando è abbinato a selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Marsiliana 2011 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

71,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2011
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Marsiliana è un rosso di Principe Corsini proposto in diverse annate e formati: questa è la 2011 con bottiglia magnum da 150 cl.

Come ogni etichetta di questa azienda toscana, il Marsiliana conferma un saper fare esclusivo che punta ad affermare la cultura del vino attraverso la valorizzazione del potenziale locale. Il territorio è quello della Maremma Toscana: il Marsiliana nasce nella tenuta di San Casciano in Val di Pesa, da Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot.

Dalle sue uve eredita le migliori qualità. Alla vista si propone in un intenso color porpora con riflessi rubino; avvolge il naso con grazia attraverso note di pepe che accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi, in un’alternanza di mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. È rotondo e ricco di frutto al palato, suggerisce tannini speziati e un finale disteso su note balsamiche di mirto, insieme a una fine sapidità.

Il Marsiliana è ottimo a tavola, un vino rosso con cui servire primi piatti a base di tartufo o selvaggina.

La temperatura di servizio suggerita è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria