Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023

- Basilicata

Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023
Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023 Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023 è un vino rosso dell’area di Rionero in Vulture (PZ), in Basilicata. È qui che l'azienda Cantine del Notaio alleva le uve di Aglianico del Vulture con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Vellutato e articolato, il rosso Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023 entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse, selvaggina e formaggi. L’etichetta Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023 è provvista di elegante cassa di legno.

Il Lascito venticinquennale 1998 - 2023 Cantine del Notaio price

163,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 16 punti da poter convertire in un buono di 8,00 €.

Scheda tecnica

NomeIl Lascito venticinquennale 1998 - 2023
ProduttoreCantine del Notaio
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Lascito è un vino rosso di Cantine del Notaio ottenuto da uve 100% di Aglianico del Vulture. Una grande etichetta, espressione del forte impegno di valorizzazione del vitigno da cui nasce da parte di Cantine del Notaio. Qui è proposto con astuccio.

Per Il Lascito l’azienda impiega i migliori vini degli ultimi 20 anni, a partire dalla data della sua fondazione, e ne fa un blend esclusivo. Al risultato contribuisce l’affinamento in legno di barrique, tonneaux e botti e il passaggio in acciaio.

Il Lascito è elegante, un vino rosso di notevole struttura che risulta imponente già allo sguardo; si presenta con un colore molto intenso, impenetrabile, dai riflessi che vanno dal porpora al granato; al naso suggerisce frutta rossa matura con sentori speziati. Al palato è pieno, ricco e avvolgente, chiude con un finale sapido e con note di radice di liquirizia.

Il vino Il Lascito è particolarmente indicato a tavola con primi piatti conditi con sugo di carne, come vuole la tradizione italiana, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati.

La temperatura di servizio suggerita per IL Lascito di Cantine del Notaio è di 16 – 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria