Sassicaia 2017

- Toscana

Sassicaia 2017
Sassicaia 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Sassicaia Bolgheri è un vino rosso dell’area di Bolgheri (LI), in Toscana. È qui che l'azienda Tenuta San Guido alleva le uve di Cabernet-Sauvignon e Cabernet Franc con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Rotondo e morbido, il rosso Sassicaia entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati.

Sassicaia 2017 Tenuta San Guido price

330,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 33 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 33 punti da poter convertire in un buono di 16,50 €.

Scheda tecnica

NomeSassicaia
ProduttoreTenuta San Guido
Annata2017
DenominazioneBolgheri Sassicaia DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneBolgheri (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet Franc
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Wine Spectator, una delle riviste sul vino più autorevoli a livello internazionale, lo ha definito il miglior vino del mondo assegnandogli un punteggio pieno di cento punti su cento: il Sassicaia 2017 è un esemplare enologico tra i più alti di sempre. L’etichetta di vino toscano della Tenuta San Guido era già stata inserita nella top ten della nota rivista nel 1991 con l’annata 1988, che si era posizionata a metà classifica dimostrando la qualità già straordinaria di un vino nato quasi per caso negli anni Quaranta.

L’intuizione che è valsa all’etichetta Sassicaia Bolgheri DOC il suo  straordinario successo è merito del fondatore della cantina toscana, in quale è stato il primo a comprendere le eccezionali potenzialità vinicole del piccolo territorio in provincia di Livorno. Le uve bordolesi Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc hanno trovato nei vigneti della Toscana un habitat prezioso. Le condizioni pedoclimatiche sono particolarmente inclini a impreziosire l’essenza dei fr7tti donandoli doti di assoluto valore enologico.

L’annata 2017, una delle migliori di sempre, si è trasformata nella pregiatissima etichetta di Sassicaia dopo il solito attento processo di vinificazione che prevede l’affinamento delle sue qualità organolettiche in barrique di rovere francese per due anni, prima del successivo riposo in bottiglia. Il Sassicaia 2016 della Tenuta San Guido regala un’esperienza di degustazione che pochi possono concedersi.

Inserisci

Nella stessa categoria