Torriglione 2015 magnum

- Piemonte

Torriglione 2015 magnum
Torriglione 2015 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Torriglione è un vino ampio e rotondo con firma Roberto Voerzio. Un’etichetta Barolo DOCG dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nebbiolo; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse, selvaggina e formaggi. La bottiglia di Torriglione Roberto Voerzio è contenuta in elegante cassa di legno.

Torriglione 2015 magnum Roberto Voerzio price

485,98 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 48 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 48 punti da poter convertire in un buono di 24,00 €.

Scheda tecnica

NomeTorriglione
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2015
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Un altro grande Barolo DOCG firmato Roberto Voerzio: Torriglione è l’ennesima espressione di qualità altissima della cantina delle Langhe. Qui è in formato magnum da 150 cl.

Il Barolo Torriglione nasce da uve Nebbiolo 100% provenienti dai vigneti del comune di La Morra, da un processo di produzione attento che non ammette errori. In cantina solo il vino, senza sostanze estranee ad alterarne le qualità; la fermentazione è spontanea.

L’affinamento del Torriglione avviene in barrique, usate per un 30% e nuove per un 70%; poi 8 mesi in acciaio e 8 in bottiglia.

Vino rosso granato con riflessi rubino, questo Barolo di Voerzio è estremamente complesso al naso a cui rivela sentori floreali potenti, liquirizia e spezie, con nota balsamica. È ricco e corposo al palato con tannini incredibili e vellutata persistenza.

Il Torriglione esalta alla perfezione i sapori decisi delle carni rosse arrosto o stufate, selvaggina e formaggi stagionati.

Si consiglia di servire a 16-18 °C.

Nella stessa categoria