amazon.product.class.php(265): SQL - 'SELECT * FROM `ps_marketplace_product_option` p WHERE `id_product` = 396 AND `id_lang`=1'
Array ( )
Etna Rosso Contrada Villagrande 2014 Barone di Villagrande

Etna Rosso Contrada Villagrande 2014

- Sicilia

Etna Rosso Contrada Villagrande 2014
Etna Rosso Contrada Villagrande 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Contrada Villagrande Etna DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Barone di Villagrande, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Milo (CT). Qui, da uve Nerello mascalese, Nerello mantellato e Nerello cappuccio, nasce questo rosso generoso e vellutato, ottimo a tavola con pietanze elaborate, arrosti e grigliate. 

Etna Rosso Contrada Villagrande 2014 Barone di Villagrande price

37,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Contrada Villagrande
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2014
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoNerello mascalese, Nerello mantellato e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipietanze elaborate, arrosti e grigliate

Più informazioni

Barone di Villagrande realizza il suo Etna Rosso Contrada Villagrande solo nelle migliori annate. Sarà per la qualità delle uve autoctone impiegate nella vinificazione, sarà per l’affinamento in botti di rovere per un anno, questo Etna rosso DOC è un grande vino siciliano, originale e caratteristico.

Un blend vulcanico al cento per cento: le uve Nerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello Cappuccio crescono sul suolo lavico a 700 metri sul livello del mare: da nessun’altra parte in Sicilia i vigneti raggiungono tali altitudini. Non a caso l’Etna Rosso Contrada Villagrande sprigiona sentori che non troviamo in altri vini siciliani: profumi di viola e sottobosco evolvono verso nuance balsamiche e di erbe aromatiche; sul palato la persistente mineralità e il tannino bilanciato vanno verso un finale con decise note di frutta rossa, erbe officinali e spezie. Un rosso di indiscussa eleganza ed equilibrio, doti che, a tavola, privilegiano la compagnia di piatti di carne succulenta e altre pietanze all’altezza dei suoi sentori.

Anche per questa etichetta, la firma dell’azienda vinicola siciliana Barone di Villagrande è garanzia di qualità e originalità.

Nella stessa categoria