Lavico Etna rosso 2020

- Sicilia

Lavico Etna rosso 2020
Lavico Etna rosso 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento morbido e vivace, il rosso Lavico Etna rosso Etna Rosso D.O.C. fa parte della collezione di etichette Duca di Salaparuta. Nasce da uve Nerello Mascalese coltivate nel terroir di Castiglione di Sicilia (CT), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Lavico Etna rosso delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse e formaggi stagionati. 

Lavico Etna rosso 2020 Duca di Salaparuta price

16,90 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLavico Etna rosso
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2020
DenominazioneEtna Rosso D.O.C.
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Per realizzare il suo vino Nerello Mascalese Làvico, Duca di Salaparuta non poteva che scegliere il terroir etneo: la natura selvaggia che caratterizza la Tenuta di Vajasindi, posta alle pendici dell’Etna, influenza in maniera ottimale la crescita delle piante, al punto da definire un vino dagli esplosivi tratti vulcanici.

Grande ricchezza e complessità espressiva si coniugano nel sorso del vino Làvico: la sua vivacità e la sua forte personalità si declinano in una solida struttura e in un’affascinante eleganza. Il profumo fragrante, intenso e speziato è merito anche della tenacia produttiva di Duca di Salaparuta, che ha scelto per questo vino Nerello Mascalese una maturazione di un anno in barrique di rovere selezionato e un affinamento di sei mesi in cantina.

L’etichetta della pregiata collezione firmata Duca di Salaparuta può essere conservata per oltre cinque anni in cantine idonee; il momento migliore per tirare fuori una bottiglia di vino Làvico è in occasione di cene a base di carni rosse e formaggi maturi. Ottimo con pietanze di pesce dal sapore sapido, servito a una temperatura di 15-17 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria