Terre della Baronia Rosso 2013 magnum

- Sicilia

Terre della Baronia Rosso 2013 magnum
Terre della Baronia Rosso 2013 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Terre della Baronia Rosso Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Azienda Agricola G. Milazzo, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Campobello di Licata (AG). Qui, da uve Nero d'Avola e Perricone, nasce questo rosso energico e armonioso, ottimo a tavola con carni rosse, selvaggina e formaggi. Il vino Terre della Baronia Rosso è accompagnato da elegante astuccio.

Terre della Baronia Rosso 2013 magnum Azienda Agricola G. Milazzo price

34,45 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia Rosso
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2013
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola e Perricone
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Da buon vino rosso siciliano, il Terre della Baronia coniuga le qualità di due importanti vitigni autoctoni, il Nero d’Avola e il Perricone, esaltate dallo stile enologico dell’Azienda Agricola G. Milazzo, da anni impegnata con successo nella valorizzazione delle uve locali.

Questo blend sintetizza in un sorso ampio e complesso le doti di terroir scelti per la loro specifica vocazione: siamo nelle Terre della Baronia, da cui il nome del vino, a Campobello di Licata. La ricchezza organica dei terreni offre al vino un interessante profilo aromatico che si declina in note minerali di pietra, sentori dolci di susina, ribes maturo e marasca. Il tannino delicato si adagia con equilibrio sul palato, avvolgendolo con calore e lunga persistenza. Un’etichetta di tale spessore privilegia abbinamenti culinari alla sua altezza, come preparazioni di carne rossa, selvaggina e formaggi.

L’Azienda Agricola G. Milazzo conferma una capacità produttiva che si esplica in uno studio accurato di ogni fase del processo lavorativo, dalla pianta, accudita con metodi biologici, fino in cantina, dove i passaggi sono oculati e funzionali alla migliore qualità raggiungibile.

Nella stessa categoria