Burdese 2014 magnum in astuccio

- Sicilia

Burdese 2014 magnum in astuccio
Burdese 2014 magnum in astuccio Burdese 2014 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Burdese Planeta è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, selvaggina e formaggi. Le uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc che crescono a Menfi (AG) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Sicilia DOC appagante e complesso che aggrada anche i palati più esigenti. Il vino Burdese è qui proposto in astuccio.

Burdese 2014 magnum in astuccio Planeta price

45,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeBurdese
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet franc
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Burdese è un rosso firmato Planeta di grande densità, struttura ed equilibrio. Il suo carattere deciso ed energico viene fuori al meglio con la tipicità di piatti forti come stufati o pietanze a base di selvaggina.

Anche con formaggi stagionati o radicchio grigliato sa creare ottima armonia e piacere per il palato, soprattutto di chi predilige un’alimentazione vegetariana.

I suo sentori suggeriscono al naso numerose sfumature: da mora e amarena associate a intrecci di spezie e note balsamiche, fino agli aromi più intensi di ciliegie, cacao, iodio e rosmarino.

Il Burdese Planeta è un vino affinato in barriques di rovere di Allier, 100% nuove. Può essere bevuto subito, ma le sue doti migliori emergono dopo invecchiamento, da 10 a 12 anni. Servire a una temperatura di 16-18 °C.

Il Burdese nasce a Menfi, la tenuta più storica dell’azienda Planeta, dove ancora oggi vige il suo cuore operativo: è il risultato  di una produzione limitata, da vigneti selezionati.

Nella stessa categoria