Maria Costanza Rosso 2018

- Sicilia

Maria Costanza Rosso 2018
Maria Costanza Rosso 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Maria Costanza è un vino rotondo e strutturato con firma Azienda Agricola G. Milazzo. Un’etichetta dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nero d'Avola; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti.

Maria Costanza Rosso 2018 Azienda Agricola G. Milazzo price

24,59 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2018
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Il Nero d'Avola di Milazzo che prende il nome di Maria Costanza ha doti di raffinatezza che si manifestano con notevole impatto in fase di degustazione. Ammaliante nei profumi armoniosi, rivela un fascino siciliano deciso e appagante.

Liquirizia, menta fresca, more, fragole di bosco e ciliegie rendono il suo profilo complesso e intrigante, che si dispiega in tannini setosi. A definire le sue qualità è anche l'influsso dell'entroterra agrigentino di Campobello di Licata, dove i produttori di Milazzo si dedicano con dedizione alla cura dei vigneti.

Il vino Maria Costanza Rosso è un'etichetta all'altezza di abbinamenti con pietanze di carne rossa e selvaggina. Il suo spessore, infatti, è resto ancora più intenso dalla fermentazione e dall'affinamento in barrique di rovere. Il risultato di tale processo di vinificazione testimonia la capacità produttiva dell'Azienda Agricola G. Milazzo, da sempre impegnata nel rendere i suoi vini degni rappresentanti della migliore enologia siciliana.

Inserisci

Nella stessa categoria