Burdese 2014 jeroboam in legno

- Sicilia

Burdese 2014 jeroboam in legno
Burdese 2014 jeroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Burdese Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Planeta, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Menfi (AG). Qui, da uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc, nasce questo rosso rotondo e energico, ottimo a tavola con carni rosse, selvaggina e formaggi. Il vino Burdese è accompagnato da elegante cassa di legno.

Burdese 2014 jeroboam in legno Planeta price

88,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeBurdese
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet franc
Gradazione alcolica13,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Burdese Planeta è un vino rosso potente, dalle qualità organolettiche che rivelano energia e regalano grande piacere ai sensi. L’abbinamento che gli rende maggior merito è con stufati e piatti a base di selvaggina.

Il Burdese accontenta anche chi preferisce la cucina vegetariana. Sposa bene, infatti, formaggi stagionati e pietanze a base di verdure, come il radicchio grigliato.

Grande struttura ed equilibrio si accostano a un profumo inebriante. Partendo da mora e amarena, il Burdese suggerisce note intense di ciliegie, cacao, iodio e rosmarino. Non manca una cornice leggermente balsamica.

Il suo potenziale di invecchiamento è ottimo, da 10 a 12 anni. Affinato in barriques di rovere di Allier, 100 % nuove, si consiglia di consumarlo a una temperatura di servizio tra 16-18 °C.

Il Burdese Planeta viene dalla tenuta di Menfi, tra le più antiche dell’azienda siciliana. Anche il suo nome è espressione delle sue origini: nel dialetto locale Burdese significa bordolese, ovvero l’uvaggio tradizionale di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

Nella stessa categoria