Amarone della Valpolicella Classico Bio 2014

- Veneto

Amarone della Valpolicella Classico Bio 2014
Amarone della Valpolicella Classico Bio 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento persistente e rotondo, il rosso Amarone della Valpolicella Classico Bio Valpolicella Ripasso DOC fa parte della collezione di etichette della Società Cooperativa Ottomarzo. Le note di sapore che il vino Amarone della Valpolicella Classico Bio delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse, selvaggina e cibi molto saporiti.

Amarone della Valpolicella Classico Bio 2014 Società Cooperativa Ottomarzo price

32,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeAmarone della Valpolicella Classico Bio
ProduttoreSocietà Cooperativa Ottomarzo
Annata2014
DenominazioneValpolicella Ripasso DOC
RegioneVeneto
Zona di produzioneSant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
VitignoCorvina, Rondinella, Corvinone, Molinara, Croatina
Gradazione alcolica16,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

L’Amarone della Valpolicella Classico Bio 2014 nasce da uve Corvina, Rondinella, Corvinone, Molinara e Croatina coltivate nel terroir di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati.

La vendemmia dell’uva è svolta tra fine settembre e inizio ottobre, su terreni argillosi-calcarei, con una selezione accurata dei singoli acini. Dopo la raccolta, l’uva viene riposta in piccole cassette di legno per consentire il giusto processo di appassimento. Da febbraio si procede con la fase di pigiatura del mosto che, dopo la fermentazione in vasche di acciaio, dà il via a un periodo di affinamento di 2 anni in acciaio e altri 3 in rovere.

Il pregiato Valpolicella Ripasso Doc mostra un aspetto rosso granata intenso. Al palato ha una consistenza morbida e piena, con tipiche note di uva passa. Ha una composizione ideale che gli concede un’ottima capacità di invecchiamento in bottiglia. Con la sua gradazione alcolica di 16,6%, è un vino perfetto per accompagnare carni rosse arrosto o alla brace, formaggi stagionati e selvaggina.

Inserisci

Nella stessa categoria