Santa Cecilia 2015 magnum 3 bt. in legno

- Sicilia

Santa Cecilia 2015 magnum 3 bt. in legno
Santa Cecilia 2015 magnum 3 bt. in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Santa Cecilia Sicilia DOC è un vino rosso dell’area di Noto (SR), in Sicilia. È qui che l'azienda Planeta alleva le uve di Nero d'Avola con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Avvolgente e intenso, il rosso Santa Cecilia entusiasma i sensi quando è abbinato a carne arrosto e pesce grasso. L’etichetta Santa Cecilia è provvista di elegante cassa di legno. Qui è proposto in 3 bottiglie magnum (150 cl).

Santa Cecilia 2015 magnum 3 bt. in legno Planeta price

149,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeSanta Cecilia
ProduttorePlaneta
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne arrosto e pesce grasso

Più informazioni

Da uve autoctone siciliane nasce il Santa Cecilia, tra i vini di punta dell’azienda Planeta.  Potente ed elegante, questo rosso si presta ad abbinamenti esclusivi come quello con pesci ricchi e fibrosi oppure con carne di maiale marinata con peperoncino.

Il suo rigore stilistico cela una varietà di sensazioni, offerte ai sensi, che suggeriscono i profumi e i sapori del territorio d’origine.

Con aromi di frutto maturo e compatto, il Santa Cecilia si propone in modo vigoroso ma dolce; i suoi tannini di trama finissima calibrano la struttura e tracce di grafite ne rendono alto il lignaggio gustativo. Infine si avvertono tracce di mora selvatica e ciliegia.

Affinato per 14 mesi in barriques di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio, il Santa Cecilia può invecchiare fino a 10 anni.  Buono anche subito, a una temperatura di servizio di 16 °C – 18 °C.

Il Santa Cecilia Planeta è originario di Noto, la tenuta storica dell’azienda siciliana. Nei luoghi incantevoli che ne fanno parte, Planeta si occupa con dedizione del vitigno nobile di Nero d’Avola perché le sue uve sono protagoniste nella produzione di questo vino rosso.

Nella stessa categoria