Maria Costanza Bianco 2017

- Sicilia

Maria Costanza Bianco 2017
Maria Costanza Bianco 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Elegante e delicato, il vino Maria Costanza Bianco è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. Prodotto da Azienda Agricola G. Milazzo, in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Inzolia e Chardonnay.

Maria Costanza Bianco 2017 Azienda Agricola G. Milazzo price

16,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza Bianco
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Etichetta di vanto della collezione firmata dall’Azienda Agricola G. Milazzo, il Maria Costanza bianco è un vino che ama stare a tavola in compagnia di antipasti, pesce, carne bianca e, in generale, con le pietanze dal sapore delicato, che risaltano senza invadenza i suoi delicati sentori.

Il carico colore giallo paglierino rivela già alla vista un carattere deciso: intenso e caratteristico nei profumi dell’Inzolia verde, presenta un bouquet originale e delicato di fiori, agrumi e frutta tropicale, che si conferma sul palato con pienezza asciutta e armonica.

Sintesi delle doti del terroir e dell’esperienza dei produttori dell’Azienda Agricola G. Milazzo, Maria Costanza nasce in un contesto favorevole per le uve Inzolia e Chardonnay, il terroir siciliano di Campobello di Licata. Il particolare processo di vinificazione, con la fermentazione insieme ai lieviti lieviti in barrique di rovere, è seguito da un affinamento di sei mesi e una maturazione in bottiglia per altri due. Ogni fase è curata nei minimi dettagli per donare al Maria Costanza il profilo migliore.

Nella stessa categoria