Caeles Catarratto 2018

- Sicilia

Caeles Catarratto 2018
Caeles Catarratto 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Caeles Catarratto è un vino bianco Sicilia DOC di Cantine Firriato Vini . Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Catarratto, nella zona di Borgo Guarini (TP), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino pulito e piacevole, ideale per accompagnare frutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche.

Caeles Catarratto 2018 Cantine Firriato Vini price

8,11 €

Black week. Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeCaeles Catarratto
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBorgo Guarini (TP)
VitignoCatarratto
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentifrutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche

Più informazioni

Il Caeles Cataratto è tra i vini Firriato con certificazione biologica. È un vino bianco potente, fresco e di grande versatilità; a tavola, infatti, si apprezza con diversi piatti a base di pesce come insalata di aragosta, zuppa di crostacei, saraghi e orate all’acqua di mare, ruota di pesce spada al forno, crudo di cernia, di ricciola e di tonno.

Espressione della natura incontaminata da cui nascono le sue uve, il Caeles Cataratto ha grande personalità. Dall’esame olfattivo risaltano subito i richiami floreali di ginestra, che si uniscono in modo delizioso alle note fruttate di pesca bianca, pera matura e pesca. In bocca, si percepiscono sfumature erbacee e una struttura ben articolata.

Il Cataratto Caeles avvolge con carattere i sensi grazie alla sua vocazione biologica. Connubio perfetto tra natura, rispetto del territorio e qualità, questo vino bianco delle cantine Firriato è un esempio di come un vino prodotto secondo disciplinare biologico possa trasmettere tutti i toni e i sapori del suo territorio.

Il Caeles Cataratto fa parte della collezione con cui le cantine Firriato promuovono l’enologia biologica siciliana. Da servire a una temperatura di 12-14 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria