Rosso di Marco 2017 magnum

- Sicilia

Rosso di Marco 2017 magnum
Rosso di Marco 2017 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Pignatello coltivate nel ricco terroir di Marsala (TP), nasce l’etichetta di vino Rosso di Marco Sicilia IGT della cantina Marco De Bartoli. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo strutturato e caratteristico, ospite ambito di occasioni conviviali con pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura.

Rosso di Marco 2017 magnum Marco De Bartoli price

26,97 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeRosso di Marco
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2017
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoPignatello
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Rosso di Marco è frutto di sole uve Pignatello (conosciute anche con l’appellativo Perricone), un vitigno autoctono che esprime appieno le peculiarità del suo territorio d’origine, la Sicilia occidentale.
Intorno alla metà di settembre in casa De Bartoli avviene la raccolta manuale delle uve Pignatello destinate al Rosso di Marco, a cui segue la macerazione in acciaio e la fermentazione su lieviti indigeni. Il vino viene poi affinato per dodici mesi in botti di rovere francese e per altri sei in acciaio e bottiglia.
In bocca i frutti rossi la fanno da padrone, Rosso di Marco è un vino da degustare a tutto pasto grazie alla sua facile beva. Servire alla temperatura di 16/18 °C.
Prova l’annata 2017 nella versione Magnum da 150 cl!

Nella stessa categoria