Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo 2019 magnum

- Sicilia

Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo 2019 magnum
Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo 2019 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo Etna DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Cottanera, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Castiglione di Sicilia (CT). Qui, da uve Nerello Mascalese, nasce questo rosso armonioso e avvolgente, ottimo a tavola con zuppe, verdure, carni bianche e formaggi. Il vino Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo è accompagnato da elegante cassa di legno.

Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo 2019 magnum Cottanera price

77,01 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Contrada Feudo di Mezzo
ProduttoreCottanera
Annata2019
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentizuppe, verdure, carni bianche e formaggi

Più informazioni

L’Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo è nella versione magnum, con bottiglia da 150 cl, nell’annata 2014. Avvolgente e dal lungo finale, si abbina a pietanze a base di sugo, sia di carne che di verdure, a brasati, formaggi stagionati e risotti.

È un Nerello Mascalese 100%, le cui uve provengono da una vigna di circa 30 anni collocata nella contrada che dà il nome al vino, Feudo di Mezzo, a un’altitudine di 750-770 metri slm. È un territorio d’elezione per Cottanera, tra le aziende vinicole siciliane più attente a valorizzare il vulcano e i frutti che quest’area regala.

Il vino che ne nasce, come tutti gli altri Cottanera, si distingue per forte personalità. Il suo profumo è morbido, di frutta rossa e fiori di campo, note di prugne e ciliegie. Ha una struttura precisa, caratterizzata da tannini fitti e austeri, mai duri.

L’Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo è un vino di grande longevità, molto intenso. Tra i numerosi riconoscimenti attribuiti all’annata 2014 emergono: cinque grappoli guida Bibenda, punteggio di 93/100 James Suckling e di 94/100 Wine Advocate.

Servire a 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria