Sassicaia 2015 6 bt. in legno

- Toscana

Sassicaia 2015 6 bt. in legno
Sassicaia 2015 6 bt. in legno Sassicaia 2015 6 bt. in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sassicaia Tenuta San Guido è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse e formaggi stagionati. Le uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc che crescono a Bolgheri (LI) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Bolgheri Sassicaia DOC morbido e deciso che aggrada anche i palati più esigenti. Il vino Sassicaia è qui proposto in cassa di legno. Le 6 bottiglie sono in formato standard (75 cl).

Sassicaia 2015 6 bt. in legno Tenuta San Guido price

2 010,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 201 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 201 punti da poter convertire in un buono di 100,50 €.

Scheda tecnica

NomeSassicaia
ProduttoreTenuta San Guido
Annata2015
DenominazioneBolgheri Sassicaia DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneBolgheri (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet franc
Gradazione alcolica14%
Formato6 bottiglie - standard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Considerato il miglior vino del mondo secondo l’autorevole rivista internazionale Wine Spectator, il Sassicaia 2015 è frutto di una delle le migliori raccolte degli ultimi venti anni. Prima, il Sassicaia 1988 era entrato nella top 10 della stessa classifica stilata nel 1991, fermandosi a metà strada.

Le uve pregiatissime di Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc hanno prosperato nei vigneti delle terre di Bolgheri in condizioni pedoclimatiche perfette, che ne hanno impreziosito l’essenza fino a renderle mature a livello ottimale.

In cantina, il processo di vinificazione ha seguito il solito rituale che per il Bolgheri Sassicaia DOC si svolge con cura e lentezza: dopo la macerazione delle uve e la fermentazione del mosto, il vino affina due anni in barrique di rovere francese prima di essere etichettato come Sassicaia della Tenuta San Guido e riposare ancora per un po’ in bottiglia per poi donarsi al palato dei suoi appassionati degustatori.

Il Sassicaia 2015 è un vanto per tutta l’enologia italiana, ultimo esemplare di una collezione di etichette che negli anni hanno onorato il lavoro della Tenuta San Guido. Da decenni, ormai, la cantina ha dimostrato la straordinaria vocazione vinicola di un piccolo lembo di terra della Toscana a lungo ignorato nella produzione vitivinicola della regione.

L’intuizione del fondatore di impiantare in vigna vitigni bordolesi è sfociata nel 1967 nel debutto sul mercato della prima etichetta di Sassicaia, che all’epoca non godeva di alcuna denominazione, finché venne riconosciuta la Bolgheri Sassicaia DOC nel 1984, unica a essere nata intorno a una specifica azienda, oggi tra le più rinomate cantine del mondo.

Nella stessa categoria