Sito dell'Ulmo Merlot 2019 magnum in astuccio

- Sicilia

Sito dell'Ulmo Merlot 2019 magnum in astuccio
Sito dell'Ulmo Merlot 2019 magnum in astuccio Sito dell'Ulmo Merlot 2019 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Sito dell'Ulmo Merlot è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Planeta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Merlot, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Planeta dona al palato un sorso appagante e caratteristico, ottimo da abbinare a antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. L’etichetta è riposta in elegante astuccio.

Sito dell'Ulmo Merlot 2019 magnum in astuccio Planeta price

38,93 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSito dell'Ulmo Merlot
ProduttorePlaneta
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Un vino che si adagia sul palato con una piacevole avvolgenza che evolve in sensazioni ampie e vibranti: il vino Planeta Sito dell'Ulmo è un rosso elegante, con un bouquet di ribes nero, prugna matura e viole candite e un sapore ricco di note balsamiche e officinali.

Nonostante la sua veste robusta da rosso deciso e compatto, il Merlot Sito dell'Ulmo è versatile e sorprendente negli abbinamenti: sta bene sia in compagnia di secondi di carne bianca, anche elaborati e saporiti, sia di pietanze di pesce e verdure arrostite. 

Servito a una temperatura ideale di 16-18 °C, il vino Planeta si lascia bere con estrema piacevolezza da giovane fino a dieci anni di invecchiamento. 

Prodotto nell'omonima tenuta, in Sicilia, si origina da uve Merlot di un'antica varietà coltivata dai vignaioli della cantina Planeta, dal 1987, in vigneti collocati lungo le sponde del lago Arancio, dove lo scenario incantevole fa da sfondo offrendo i suoi benefici influssi.

Inserisci

Nella stessa categoria