Audax Zero.3

- Veneto

Audax Zero.3
Audax Zero.3

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Audax Zero.3 Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è fine e vivo. Come ogni bollicina firmata Bortolomiol, questa etichetta denota sapori, aromi e perlage che si rivelano preziosi per brindare, ma anche per esaltare le qualità dei piatti abbinati. Lo spumante Audax Zero.3 è ottimo, infatti, con aperitivi, piatti a base di pesce e fritture. Merito anche delle sue origini, il terroir dell’area di Valdobbiadene (TV), e delle uve Glera che maturano sotto i migliori benefici.

Audax Zero.3 Bortolomiol price

8,44 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!

Scheda tecnica

NomeAudax Zero.3
ProduttoreBortolomiol
Annata2021
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra brut
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce e fritture

Più informazioni

L’Audax Zero.3 fa parte della collezione Bortolomiol dei prosecchi tradizionali che spaziano dalle versioni classiche alle più moderne.

L’Audax Zero.3 è certamente tra le etichette più audaci, espressione del fare dell’azienda sempre molto innovativo e guidato da una filosofia pioneristica. Restano il valore del territorio e l’importanza delle tradizioni.

Lo spumante Audax Zero.3 di Bortolomiol ha un grado zuccherino prossimo allo zero, grazie al quale sgrassa il palato. È consigliato quindi per gli abbinamenti con pesce, ma anche come aperitivo e in coppia con primi piatti e frittura.

Come gli altri Valdobbiadene Bortolomiol, l’Audax Zero.3 ha spuma abbondante, perlage fine, continuo e persistente. È uno spumante delicato, dal profilo floreale e armonico al naso; in bocca è asciutto, vellutato, fruttato e rotondo.

Servire l’Audax Zero.3 Bortolomiol a una temperatura di 6-8 °C.

Nella stessa categoria