Milazzo Excellent
Milazzo Excellent

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino spumante Milazzo Excellent Azienda Agricola G. Milazzo regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Inzolia rosa con l'apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay accolgono dal terroir della Sicilia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare aperitivi e insalate. È uno spumante Metodo Classico VSQ.

Milazzo Excellent Azienda Agricola G. Milazzo price

20,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMilazzo Excellent
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioExtra dry
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia rosa con l'apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e insalate

Più informazioni

Eccellente spumante Metodo Classico firmato dall’Azienda Agricola G. Milazzo, il Milazzo Excellent è un rosé extra dry ottenuto dalla lavorazione delle uve Inzolia rosa, arricchite dall’apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay.

Ambito protagonista di aperitivi, si abbina perfettamente alle insalate di frutti. Nel calice brilla con un perlage finissimo e persistente dal colore rosa e sprigiona ricchi profumi che lasciano percepire sentori di lieviti. Il sapore morbido, fresco ed equilibrato dello spumante rosato Milazzo Excellent si lascia apprezzare al meglio quando è servito a una temperatura di 8-10 °C.

Questo spumante Metodo Classico Millesimato, nato dal matrimonio tra le uve autoctone siciliane dell’Inzolia rosa e le uve internazionali di Chardonnay, è l’esito di un lungo processo che inizia con una vinificazione separata delle uve bianche e rosse e procede con la spumantizzazione della cuvée e il riposo sui lieviti per almeno un anno e mezzo.

La cura e l’attenzione che l’Azienda Agricola G. Milazzo presta alla realizzazione di ogni prodotto è uno dei punti di forza, oltre alla favorevole influenza del terroir e alla consolidata esperienza dei vignaioli; il tutto si esplica nell’apprezzata qualità delle etichette proposte.

Nella stessa categoria