Kabir 2018
Kabir 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Nell’area di Pantelleria (TP) nasce il vino da dessert Kabir Donnafugata, un connubio armonico e amabile di sapori autentici. Le sue dolci qualità, espressione delle uve Zibibbo (Moscato di Alessandria), esaltano il palato quando incontrano gusti analoghi, come quelli di acciughe, formaggi caprini, gelati e dolci alla frutta.

Kabir 2018 Donnafugata price

18,48 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeKabir
ProduttoreDonnafugata
Annata2018
DenominazioneMoscato di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiacciughe, formaggi caprini, gelati e dolci alla frutta

Più informazioni

Il Kabir Donnafugata è un Moscato di Pantelleria che nasce da uve di Zibibbo coltivate nell’isola del Mediterraneo. Si tratta di un vino dolce naturale, per il quale si utilizza mosto fresco da uve non appassite e senza aggiunta di alcol.

Come ogni vino Donnafugata, Kabir è un omaggio al territorio e alla sua cultura, influenzata da elementi arabi. Proprio all’arabo è legato il suo nome, che significa “Il Grande” e indica il ricco ventaglio di profumi e aromi per i quali il vino si distingue.

La ricchezza di questo Moscato di Pantelleria si evince nel bouquet complesso che apre con frutta tropicale e continua con sentori floreali di zagara e note delicate salmastre. Al palato il vino dolce Kabir riprende le note fruttate e le bilancia con una fresca nota minerale; ha buona persistenza e finale speziato di pepe rosa e noce moscata. Si propone con un bel colore giallo paglierino che tende al dorato.

Da vino da dessert, il Kabir di Donnafugata può essere gustato con gelato e dolci alla frutta, ma è ottimo anche abbinato al salato. Da provare con acciughe, pesce affumicato e formaggi caprini.

La temperatura di servizio suggerita per il vino dolce Kabir è compresa tra i 10 e i 12 °C.

Nella stessa categoria