Rosso di Marco 2014 magnum

- Sicilia

Rosso di Marco 2014 magnum
Rosso di Marco 2014 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento appagante e morbido, il Rosso di Marco Terre Siciliane IGT fa parte della collezione di etichette Marco De Bartoli. Nasce da uve Pignatello coltivate nel terroir di Marsala (TP), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità delle uve selezionate. Le note di sapore che il vino Rosso di Marco delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura. 

Rosso di Marco 2014 magnum Marco De Bartoli price

28,36 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeRosso di Marco
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2014
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoPignatello
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

De Bartoli è molto dedito alla coltivazione delle varietà di uva autoctone del territorio di Marsala. Molto del lavoro fuori e dentro la cantina è dedicato a uno dei vitigni più rappresentativi della Sicilia occidentale, il Pignatello.
Rosso di Marco è un vino rosso di sole uve Pignatello (dette anche Perricone) che, lasciate esprimere in purezza, regalano sentori di mora e ciliegia con un leggero richiamo minerale.
Le uve vengono raccolte a mano nella tarda estate siciliana, macerate in acciaio e fermentate su lieviti indigeni. L’affinamento per il Rosso di Marco De Bartoli avviene in fusti di rovere francese per i primi dodici mesi e per altri sei in acciaio e bottiglia.
A tavola possiamo degustare il Rosso di Marco Terre Siciliane IGT a tutto pasto grazie alla sua versatilità, alla temperatura ottimale di 16/18 °C.
Prova l’annata 2014 nella versione Magnum da 150 cl!

Nella stessa categoria