L'Ecrù 2020 magnum

- Sicilia

L'Ecrù 2020 magnum
L'Ecrù 2020 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Nell’area di Tenuta Borgo Guarini (TP) nasce il vino da dessert L'Ecrù magnum Cantine Firriato Vini , un connubio ampio e morbido di sapori autentici. Le sue dolci qualità, espressione delle uve Zibibbo, esaltano il palato quando incontrano gusti analoghi, come quelli di dessert di frutta e semifreddi. La bottiglia di L'Ecrù magnum è accompagnata da elegante cassa di legno.

L'Ecrù 2020 magnum Cantine Firriato Vini price

98,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeL'Ecrù magnum
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2020
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidessert di frutta e semifreddi

Più informazioni

L’Ecrù è un’altra prestigiosa etichetta Firriato. Vino dolce da uve Zibibbo, si distingue nel suo panorama per l’esclusivo metodo di infusione degli acini passiti nel vino, usato dalle cantine in vinificazione. Seguendo il criterio dell’analogia, l’Ecrù accompagna in maniera eccellente i dolci più prelibati come lo strudel di mele e uva passa, la crema catalana, la millefoglie con mousse di vaniglia, la crostata di arance con gelato. Per i palati più sopraffini questo passito si rivela eccezionale con il foie gras o i saporiti formaggi erborinati. Giallo dorato intenso, il suo colore tende all’ambra. Il bouquet è ricco di profumi raffinati: miele di zagara, scorzette di arancia candite, fichi secchi, datteri, pesca sciroppata, in sintonia con delicate evocazioni di alloro, citronella, maggiorana, salvia, origano e spezie orientali. L’Ecrù ha un alto lignaggio, a cui una splendida Sicilia regala il calore del sole e le sfumature marine e fruttate. L’Ecrù di Firriato è dinamico, soave, aggraziato e fragrante, con una persistenza straordinaria: si consiglia di gustarlo a una temperatura tra 14 e 16 °C. Questa bottiglia è contenuta in elegante astuccio.

Inserisci

Nella stessa categoria