La Firma in legno jeroboam 2015

- Basilicata

La Firma in legno jeroboam 2015
La Firma in legno jeroboam 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino La Firma Aglianico del Vulture DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Cantine del Notaio, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Rionero in Vulture (PZ). Qui, da uve Aglianico del Vulture, nasce questo rosso armonioso e vivace, ottimo a tavola con carni rosse, selvaggina e formaggi. Il vino La Firma è accompagnato da elegante cassa di legno.

La Firma in legno jeroboam 2015 Cantine del Notaio price

178,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 17 punti da poter convertire in un buono di 8,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Firma
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2015
DenominazioneAglianico del Vulture DOC
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Come molte delle etichette di Cantine del Notaio, anche La Firma è un Aglianico del Vulture in purezza. Questa bottiglia è in formato jeroboam, da 300 cl, ed è accompagnata da un’esclusiva cassetta in legno.

Per produrre il vino La Firma, si impiegano uve raccolte nel pieno della maturità, quindi nella prima decade di novembre; dopo una macerazione di circa 20 giorni, la maturazione avviene in grotte naturali di tufo vulcanico, in carati o tonneaux di rovere francese, per almeno 12 mesi e, successivamente, per altri 12 in bottiglia.

Ne nasce un vino potente, di grande personalità che dimostra il suo potenziale a tavola con selvaggina, carni rosse brasate e formaggi stagionati.

La Firma di Cantine del Notaio si propone con un rosso rubino dai riflessi vivaci purpurei, è luminoso e impenetrabile. Il bouquet è complesso, definito da profumi di piccoli frutti a bacca nera in confettura, liquirizia, fieno greco e carrube su sfondo speziato. Al palato è armonioso, ha tannini vellutati e finale lungo e piacevolmente balsamico.

La temperatura di servizio consigliata per La Firma è di circa 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria