Terre della Baronia Rosso 2016

- Sicilia

Terre della Baronia Rosso 2016
Terre della Baronia Rosso 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Terre della Baronia Rosso è un vino articolato e ampio con firma Azienda Agricola G. Milazzo. Un’etichetta Sicilia DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nero d'Avola e Perricone; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse, selvaggina e formaggi.

Terre della Baronia Rosso 2016 Azienda Agricola G. Milazzo price

19,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia Rosso
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola e Perricone
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

A definire il carattere identificativo del Terre della Baronia rosso è innanzitutto la scelta della varietà di uve e del tipo di terroir: le Terre della Baronia, con nove aree e relative sub aree, offrono una varietà di caratteristiche pedoclimatiche che l’Azienda Agricola G. Milazzo analizza e sperimenta con cura. L’area Munti che ospita selezioni clonali di Nero d’Avola è stata scelta perché abbonda di sostanza organica, responsabile della particolare ricchezza gustativa e olfattiva che il vino Terre della Baronia rosso offre ai sensi.

Il colore rosso impenetrabile con riflessi violacei e gli aromi minerali e fruttati sono ottimizzati dalla fermentazione in acciaio con rimontaggi giornalieri. Anche la maturazione di due anni in barrique e in acciaio e l’affinamento di sei mesi in bottiglia contribuiscono rendere il suo profilo organolettico ricco ed elegante.

Per apprezzare al meglio la trama gustativa del Terre della Baronia rosso firmato dall’Azienda Agricola G. Milazzo meglio servirlo a una temperatura di 16-18 °C con pietanze di carne rossa, selvaggina e formaggi: creerà un’alchimia di sapori che appagano il palato.

Nella stessa categoria