Burdese 2014 magnum in legno

- Sicilia

Burdese 2014 magnum in legno
Burdese 2014 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Burdese è un vino di Planeta articolato e avvolgente. Nasce in Sicilia, nella zona di Menfi (AG), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc. Il vino Burdese Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, selvaggina e formaggi. La bottiglia di Burdese è fornita con cassa di legno.

Burdese 2014 magnum in legno Planeta price

48,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeBurdese
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet franc
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Burdese Planeta è un vino rosso dalla spiccata profondità. Con piatti di carattere, come stufati o selvaggina, il suo profilo grintoso trasmette forte energia al palato, per un effetto stupefacente garantito.

Non mancano accostamenti più particolari: il Burdese è un ottima scelta anche per chi predilige la cucina vegetariana.

Mora e amarena si rivelano al naso, insieme a intrecci di spezie e a una cornice balsamica quasi mentolata; infine, l’intensità di ciliegie, cacao, iodio e rosmarino completano il suo coinvolgente bouquet.

Il Burdese è un vino affinato in barriques di rovere di Allier, 100% nuove. Può essere bevuto subito o dopo invecchiamento che può durare fino a 10-12 anni e va servito a una temperatura di 16-18 °C.

Il Burdese Planeta nasce nella più storica delle tenute aziendali, quella di Menfi, dove il percorso Planeta ha avuto inizio e dove tuttora risiede il suo cuore operativo.

 

Nella stessa categoria