amazon.product.class.php(265): SQL - 'SELECT * FROM `ps_marketplace_product_option` p WHERE `id_product` = 629 AND `id_lang`=1'
Array ( )
Camelot 2014 Firriato

Camelot 2014

- Sicilia

Camelot 2014
Camelot 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Camelot Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Firriato, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Baglio Sorìa (TP). Qui, da uve Merlot e Cabernet-Sauvignon, nasce questo rosso vellutato e generoso, ottimo a tavola con carni rosse e formaggi stagionati. 

Camelot 2014 Firriato price

25,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCamelot
ProduttoreFirriato
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoMerlot e Cabernet-Sauvignon
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Il Camelot Firriato è un rosso elegante e di grande spessore gustativo. Le sue caratteristiche organolettiche sono il risultato di una ricerca ventennale che l’azienda vinicola Firriato ha condotto sulle condizioni pedoclimatiche locali, in modo da favorire un allevamento ottimale delle uve di Merlot e Cabernet Sauvignon che danno vita al vino.

Il carattere equilibrato fa del Camelot un rosso ideale per esaltare i sapori di carni rosse robuste e arrosti, selvaggina e formaggi stagionati a pasta dura.

Con un rosso rubino intenso, il Camelot si presenta alla vista. All’olfatto dona un bouquet ampio e complesso che, al primo impatto, rivela toni fruttati molto fini di mirtilli, lamponi e fragoline di bosco; poi, si apre a deliziose sfumature di ciliegie e amarene in confettura, cannella, cacao, eucalipto, mente ed erbe di macchia mediterranea.

Il Camelot Firriato avvolge il palato con morbidezza e spessore in equilibrio con una componente acida, fresca e dinamica e con tannini suntuosi e ben torniti. Da servire a 18-20 °C.

Nella stessa categoria