Nawàri 2016
Nawàri 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Pinot nero, coltivate nel ricco terroir di Valle dell’Alcantara (ME), nasce l’etichetta di vino Nawàri Terre Siciliane IGT della cantina Duca di Salaparuta. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo appagante e deciso, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse e formaggi stagionati.

Nawàri 2016 Duca di Salaparuta price

37,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeNawàri
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2016
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneValle dell’Alcantara (ME)
VitignoPinot nero
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Nawàri è l’esito di una sfida che Duca di Salaparuta ha condotto con successo alle pendici dell’Etna: coltivare Pinot nero lì dove nessuno aveva mai osato. Un esperimento che ha portato alla nascita di un vino dalla personalità interessante e originale, con un’elegante struttura e una straordinaria freschezza.

Il Pinot nero è uno dei vitigni più esigenti del panorama vitivinicolo italiano, ma l’esperienza della cantina siciliana, storicamente impegnata nell’individuazione dei terroir e delle condizioni più adatte a sottolineare le qualità innate dei frutti, ha permesso di produrre un’etichetta che merita di far parte della pregiata collezione di vini Duca di Salaparuta.

Dopo l’affinamento di oltre un anno in barrique di rovere francese a grana fine e il riposo di sei mesi in bottiglia, il Pinot Nero Nawàri profuma di intense note di frutti rossi, spezie e vaniglia. Il suo sapore caldo e vellutato, con buone acidità e struttura, gode della compagnia, a tavola, di piatti di carni rosse e formaggi stagionati.

Nella stessa categoria