Sul Vulcano rosso 2019

- Sicilia

Sul Vulcano rosso 2019
Sul Vulcano rosso 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Sul Vulcano è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Donnafugata è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nerello Mascalese, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Donnafugata dona al palato un sorso robusto e caratteristico, ottimo da abbinare a antipasti, piatti della cucina mediterranea a base di melanzane o funghi e carni arrosto.

Sul Vulcano rosso 2019 Donnafugata price

17,54 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!

Scheda tecnica

NomeSul Vulcano
ProduttoreDonnafugata
Annata2019
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneRandazzo (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiantipasti, piatti della cucina mediterranea a base di melanzane o funghi e carni arrosto

Più informazioni

Sul Vulcano è una meravigliosa espressione dell’Etna portata in bottiglia da Donnafugata.

Vino rosso dal carattere sorprendente, Sul Vulcano si ottiene da uve di Nerello Mascalese allevate alle pendici della montagna; del suo vitigno conserva la fragranza fruttata insieme ai tratti sapidi e minerali dei suoli su cui si sviluppano le vigne. Coltivate ad alberello, queste ultime si trovano a un’altitudine di circa 750 metri, su terreni sabbiosi di natura lavica.

La particolarità di questo Etna Rosso DOC è che il terroir da cui nasce è caratterizzato da clima e terreni diversi da quelli di qualsiasi altro luogo al mondo, anche dagli altri dello stesso vulcano. La vendemmia del Nerello Mascalese è manuale e prevede selezione dei grappoli migliori in vigna.

Sul Vulcano è la classica icona della viticoltura di montagna, difficile e coraggiosa, ma dai frutti eccellenti.

Con colore rosso rubino brillante, questo Etna Rosso Donnafugata si presenta immediatamente alla vista; poi, sorprende il naso con note floreali, aromi di piccoli frutti di bosco e delicate sfumature speziate. In bocca è morbido, avvolgente, equilibrato e con un finale rinfrescante e persistente.

Sul Vulcano è un rosso ideale per esaltare i sapori della cucina mediterranea a base di funghi, melanzane, carni arrosto o in umido. Ottimo sia con antipasti che primi piatti.

Si consiglia di servire il vino rosso Sul Vulcano di Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Nella stessa categoria