Vecchio Florio 2013

- Sicilia

Vecchio Florio 2013
Vecchio Florio 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore aromatico e vigoroso del vino Vecchio Florio è un concentrato di sentori tipici delle uve Grillo e Catarratto, esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Florio diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di aperitivo, formaggi a media stagionatura, mandorle tostate e bottarga.

Vecchio Florio 2013 Florio price

12,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeVecchio Florio
ProduttoreFlorio
Annata2013
DenominazioneMarsala superiore DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala e Trapani
VitignoGrillo e Catarratto
Gradazione alcolica18%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivo, formaggi a media stagionatura, mandorle tostate e bottarga

Più informazioni

Originale, versatile e di eccellente qualità, il Marsala superiore DOC Vecchio Florio è ottimo bevuto freddo come aperitivo o come ingrediente di raffinati cocktail, oltre che come classico vino liquoroso da dessert.

Nasce da una selezionata raccolta e appassimento di uve Grillo e Catarratto e affina per trenta mesi in botti di rovere riposte nelle suggestive cantine Florio; il segreto del suo fascino straordinario è proprio nel lungo invecchiamento.

Coin il suo sapore caldo e pieno, il vino liquoroso Vecchio Florio diventa un piacevole compagno da aperitivo o da dessert, ottimo con formaggi a media stagionatura, bottarga, mandorle tostate, dolci e frutta secca.

Nella stessa categoria